News

12-05-2020

NEW PARTNER: QUANERGY

Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con la società QUANERGY, produttrice di piattaforme LiDAR ad alte prestazioni. Milexia ha selezionato Quanergy per la tecnologia unica del prodotto a stato solido e le prestazioni di alto livello del dispositivo elettromeccanico.

LiDAR, (Light Detection and Ranging), è una tecnologia di rilevamento del time-of-flight di un laser pulsante a bassa potenza e sicuro per gli occhi, misura il tempo impiegato dal laser per colpire il bersaglio e tornare al sensore. I dati aggregati risultanti vengono utilizzati per generare un'immagine, nuvola di punti 3D, fornendo informazioni sulla posizione spaziale e sulla profondità per identificare, classificare e tenere traccia degli oggetti in movimento.

Panoramica prodotti:

  • Soluzioni LiDAR In qualità di fornitore leader di piattaforme LiDAR, Quanergy offre un portafoglio completo di prodotti che comprende sensori di percezione hardware e software. Le funzionalità di rilevamento comprendono sia LiDAR meccanico 3D che LiDAR 100% allo stato solido. Insieme, l'hardware e le tecnologie software di percezione intelligente basate sull'intelligenza artificiale vengono combinate per creare un'unica piattaforma Quanergy Flow Management ™ per consentire soluzioni sofisticate per settori quali smart cities, smart spaces, sicurezza e automazione industriale.
  • Sensori meccanici ad alte prestazioni della serie M sono i principali LiDAR meccanici per applicazioni di cartografia, sicurezza e smart city e smart space. Grazie alla precisione e alla densità della nuvola di punti leader del settore, i sensori LiDAR serie M offrono anche copertura a lungo raggio e percezione 3D in tempo reale.
  • Sensori a stato solido I sensori serie S sono veri LiDAR al 100% a stato solido basati sulla prima tecnologia OPA (Optical Phased Array). Con la guida elettronica senza parti in movimento, questi sensori LiDAR robusti e ultra affidabili sono immuni alle vibrazioni e forniscono più di 100.000 ore di tempo medio tra i guasti (MTBF). Inoltre, il processo di silicon CMOS economico e scalabile consente un costo estremamente conveniente per la produzione di massa.

  • Piattaforma di gestione del flusso La tecnologia di gestione del flusso LiDAR 3D basata su AI di Quanergy fornisce una piattaforma di percezione modulare, scalabile e avanzata per consentire l'analisi in tempo reale per il conteggio delle persone, il rilevamento degli oggetti, la classificazione, il tracciamento e altro ancora. La piattaforma Quanergy Flow Management ™ è composta da tre diversi prodotti, serie M con QORTEX DTC ™ (Rileva, traccia, classifica), S3-2 con QORTEX ™ Access Control, S3-2 con QORTEX ™ People Counter. Insieme, sono progettati per risolvere un'ampia gamma di applicazioni in negozi, aeroporti, locali pubblici, edifici commerciali e governativi e strutture industriali.

20-04-2020

COVID-19 INFORMATION - UPDATE 20TH APRIL

Fin dall’inizio dell’epidemia COVID-19, Milexia Italia ha fatto tutto il possibile per preservare la salute dei nostri lavoratori e di tutta la collettività. In seguito alle disposizioni del governo, comunichiamo che abbiamo messo in atto le seguenti azioni di contrasto e contenimento del contagio:

  • La creazione all’interno del gruppo Milexia di una task force che segue periodicamente l’evoluzione della pandemia, definendo per tutto il gruppo le azioni necessarie a tutelare la salute dei dipendenti ed a garantire la continuità delle attività.  Se desiderate scriverci su questo tema, businesscontinuity@milexia.fr
  • L’implementazione dello smart working
  • La sanificazione giornaliera di uffici e magazzini

Consapevoli del  nostro ruolo all’interno delle filiere produttive considerate strategiche, in particolare nell'ambito della difesa e dello spazio, e come da comunicato al prefetto di Milano, rimaniamo aperti ed operativi con personale limitato nella sede principale di Milano ed in magazzino. Non ci sarà pertanto alcun impatto sulla nostra operatività e sui prodotti/servizi offerti ai nostri clienti.

Siamo costantemente in contatto con i nostri fornitori per poter garantire la continuità delle forniture e ci impegniamo a tenere informata la nostra clientela di eventuale difficoltà che potrebbero sorgere nella catena di fornitura.

Ringraziando per il sostegno ed augurando una pronta ripresa a tutto il sistema, porgiamo i nostri saluti.

Banner COVID19info

 

23-03-2020

COVID-19 INFORMATION

Gentili partner,

Come sapete, Covid-19 continua ad espandere la propria presenza in molti paesi ed in particolare in Europa.
Milexia sta monitorando attentamente questa situazione e stiamo adottando le misure appropriate per salvaguardare i dipendenti. Garantire la nostra catena di approvvigionamento è una priorità per noi, pertanto siamo in contatto con tutti i nostri fornitori che possono essere interessati da alcune restrizioni di lavoro / trasporto.

In merito a tale situazione, potrebbero verificarsi allungamenti dei tempi di consegna di alcuni prodotti. Milexia sta valutando l'esatto impatto sulla sua catena di approvvigionamento e terrà informati i propri clienti su ogni evoluzione della situazione. La produzione cinese sta riprendendo gradualmente, tuttavia la logistica non è ancora al livello precedente la crisi.

E' stato organizzato un piano di continuità aziendale di Milexia e tutti i suoi dipendenti sono in grado di offrire lo stesso servizio di qualità come in tempi normali.

Non esitate a contattare il rappresentante di vendita Milexia per informazioni più dettagliate.

Pascal GANDOLFINI
Presidente del gruppo Milexia

24-05-2019

Espansione Milexia group in UK e Irlanda

Siamo lieti di annunciare l'espansione del gruppo Milexia in Inghilterra e Irlanda, in seguito all'acquisizione della società Sematron UK Ltd avvenuta il 14 Maggio 2019.

Sematron è un distributore specializzato in componenti e sistemi RF & MW con una forte presenza nel mercato britannico. Dal 1990 è leader riconosciuto nella progettazione,produzione e distribuzione di terminali e apparecchiature Satcom e sistemi di sincronizzazione per vari mercati tra cui quello della Difesa, dell'Aerospazio, Telecomunicazioni e Finanze. 

map

Di seguito il comunicato ufficiale:

08-01-2019

2 NUOVI PARTNERS IN MILEXIA ITALIA: SEPTENTRIO e VERSALOGIC

SEPTENTRIO: Satellite positioning for industrial applications

Septentrio progetta, produce e vende ricevitori GPS / GNSS ad alta precisione, per applicazioni esigenti che richiedono precisioni nell'intervallo di decimetri o centimetri, anche in condizioni difficili. Che sia in alto mare, in aree soggette a scintillazione o ad alte latitudini, i clienti sanno che i ricevitori Septentrio offrono posizioni rapide, accurate e affidabili. Nei canyon urbani, sotto tettoie o anche in circostanze in cui vi sono interferenze intenzionali, questi ricevitori faranno eccellere i nostri clienti.

 

VersaLogic : Rugged Embedded Computers and Secure

Milexia è lieta di presentare la nuova gamma completa di prodotti di elaborazione integrata ultra-rugged e ad alte prestazioni di VersaLogic

 

16-05-2017

CERTIFICAZIONE EN 9120

MILEXIA ITALIA è lieta di annunciare di aver conseguito la certificazione UNI EN 9120:2009. 

Questa Certificazione implementa la precedente UNI EN ISO 9001:2008 includendo dei requisiti specifici di settore per l’industria avionica, spaziale e difesa (ASD). Essa dimostra la conformità di Milexia alle più alte aspettative di questo mercato in termini di qualità, affidabilità e sicurezza.

Con l’obiettivo primario di soddisfare la richiesta dei clienti, abbiamo colto questa occasione per revisionare tutti i processi interni e delineare alcune azioni al fine di migliorare la tracciabilità delle informazioni e la sicurezza dei dati, costruendo così un’organizzazione più forte, sicura ed efficiente.

 “Consideriamo la certificazione EN 9120 molto importante per dimostrare l’attenzione di Milexia ai rigorosi requisiti di qualità necessari per operare nel settore ASD e per proseguire il nostro percorso di miglioramento continuo al fine di offrire un servizio impeccabile nella distribuzione di componenti e sottosistemi.” 

Mitia Cugusi
Amministratore Delegato